Michelle Obama parla apertamente del suo matrimonio con Mr President

L'ex First Lady si confessa e incita i giovani a non arrendersi alle prime difficoltà di coppia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:05

Michelle Obama parla apertamente e onestamente della sua lunga storia matrimoniale con il presidente Barack. La coppia è sposata dal 1992. La ex First Lady protagonista del podcast Michelle Obama ha spiegato, in una delle ultime puntate online che “non si può sempre accendere la scintilla in un matrimonio di lunga durata”. Ci sono anche tanti momenti difficili che vanno superati, insieme.

Sposati dal 1993

Michelle è stata sposata per quasi 28 anni con il Presidente Barack. Quando si sono conosciuti nel 1989 lei lavorava come avvocato in uno studio di Chicago. Dopo un fidanzamento di tre anni, i due si sono sposati il 3 Ottobre del 1993. E fino ad oggi sono rimasti una coppia felicemente sposata, genitori di due splendide ragazze: Malia Ann di 22 anni e Sasha di 19.

I giovani oggi si arrendono subito

Durante il Podcast Michelle, a un certo punto, ha candidamente confessato al suo interlocutore che alcune volte avrebbe voluto buttare il marito giù dalla finestra. “I giovani oggi si sposano poi passano attraverso questi momenti di cambiamento del rapporto che possono durare per anni e si arrendono, si lasciano perché pensano che sia tutto finito”, ha aggiunto la First Lady “e voglio dirvi che se questi momenti bastano per rompere un matrimonio, allora io e Barack siamo passati attraverso tante rotture del rapporto, tanti strappi, ma il nostro matrimonio è rimasto solido”.

Il matrimonio è una cosa seria

E continua: “Se mi fossi arresa nei momenti difficili, se fossi scappata via, mi sarei persa anche tutte le cose belle del nostro rapporto”. Secondo Michelle le storie d’amore si costruiscono in modo organico e non a caso o senza sforzi. Non c’è una magia che tiene in piedi un matrimonio. Un rapporto solido si basa sull’onestà, sulla volontà di stare insieme seriamente, sull’impegno reciproco e la voglia di andare avanti insieme. Un insegnamento fondamentale che la First Lady vuole dare ai giovani che troppo spesso si arrendono senza combattere alle difficoltà che ogni vita di coppia incontra inevitabilmente dopo il primo momento di innamoramento. Il matrimonio è un impegno serio ed è per sempre.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.