Media: Hamas accetta di consegnare le armi

Nel corso dei colloqui in Egitto, il gruppo palestinese propone di negoziare la gestione di Gaza con l'Anp al posto di un comitato internazionale

Gaza
Foto di Emad El Byed su Unsplash

Sì al disarmo, no ad affidare la gestione di Gaza a un comitato internazionale. E’ la proposta fatta da Hamas nel corso dei colloqui al Cairo, riporta l’agenzia Efe, citando una fonte palestinese.

Disarmo

Hamas, nel corso dei colloqui in Egitto, avrebbe “accettato di consegnare le sue armi a un comitato egiziano-palestinese, rifiutando categoricamente di affidare la gestione della Striscia di Gaza a un comitato di transizione internazionale”. Lo scrive l’agenzia Efe dal Cairo citando una fonte palestinese informata.

Gestione di Gaza

Hamas “propone di negoziare la gestione di Gaza con l’Autorità Nazionale Palestinese” e “rifiuta la presenza di Tony Blair come governatore di Gaza”, pur “accettando che assuma un ruolo di monitoraggio a distanza”.

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo: