10 anni dalla morte di Cossiga: Mattarella lo ricorda a Sassari

Una visita prevista a Febbraio scorso, poi il Covid ha sospeso tutto ma il presidente Mattarella ha mantenuto la promessa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:03
Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Sassari per partecipare alla cerimonia di commemorazione di Francesco Cossiga, organizzata dall’Università, per il decennale della morte dell’ex Capo di Stato. Sbarcato all’aeroporto di Alghero, si è diretto all’Ateneo dove ha raggiunto dal rettore, Massimo Carpinelli.

10 anni dalla morte di Cossiga

Dopo la cerimonia, Mattarella si recherà al cimitero in forma privata per rendere omaggio alle tombe dei due Presidenti sassaresi, Antonio Segni e, appunto, Francesco Cossiga. L’appuntamento compare nell’agenda ufficiale della Presidenza della Repubblica, pubblicata sul sito istituzionale del Quirinale.

La promessa mantenuta di Mattarella

Il Presidente era già atteso a Sassari lo scorso febbraio. La sua visita era stata annullata all’ultimo momento a causa di una leggera indisposizione. Proprio in quell’occasione il Presidente Mattarella, scusandosi per l’impossibilità a onorare l’impegno, aveva promesso una nuova visita a breve nella città che ha dato i natali ai Presidenti Francesco Cossiga e Antonio Segni. Poi l’emergenza Covid aveva fatto slittare la visita, ma il presidente ha mantenuto la sua promessa.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.