La Ocean Viking salva 92 persone, tra loro minori non accompagnati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:05

Sono 92 i migranti che questa mattina sono stati soccorsi dalla nave Ocean Viking. Tra loro anche 32 minori non accompagnati. La nave umanitaria ha comunicato che le operazioni di soccorso si sono svolte a circa 30 miglia nautiche dalla costa della Libia e sono state complicate: nel post su Twitter l'Ong ha spiegato che molte delle persone erano in ipotermia, alcuni accusavano malessere, debolezza ed erano ricoperti di carburante. 

#show_tweet#

Qulache ora oiù tardi la Sos Mediterranee, l'associazione a cui fa capo la Ocean Viking, ha comunicato che delle “92 persone soccorse dalla Ocean Viking, 32 sono minori non accompagnati. 10 di loro hanno meno di 15 anni e il più piccolo a bordo ha 6 mesi. Fra i sopravvissuti anche 5 donne incinte“. 

#show_tweet2#

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.