Una gara in crescendo quella del quattro di coppia azzurro, con Olanda, azzurri, Polonia e Gran Bretagna tutte nello spazio di frazioni di secondo. Bravissimi Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili che hanno letteralmente cambiato marcia negli ultimi 500 metri quando hanno ribaltato la Polonia e tenuto a bada gli inglesi. Poco da fare contro il treno oandese, alla fine è medaglia d’argento, e la giornata olimpica per l’Italia non poteva cominciare meglio, ben sapendo che nel corso della giornata, sono attesi altri botti. E’ la dodicesima medaglia che l’Italia porta a casa. Finora, ci siamo.
Delusione invece per Jessica Rossi che nel trap ha mancato la finale. Due errori nella quarta serie sono risultati fatali per la campionessa olimpica a Londra 2012. Avanza invece Silvana Stanco che ha centrato l’accesso in semifinale. Avanza intanto Ceccon nei 200 dorso dove ha raggiunto senza problemi la semifinale, così come Francesca Fangio si è presa la semifinale nei 200 rana donne. Buone
Santa Pelagia, vergine e martire Antiochia (Turchia), II sec. Leggendaria la sua vita. Durante la…
La fede per la pace. L’iniziativa è stata lanciata il 2 ottobre da papa Francesco.…
Sos dispersione scolastica: lanciare l'allarme è Adriano Bordignon (Forum delle Associazioni Familiari). Occorre assicurare a…
La crescente tensione nell’area mediorientale ci richiama all’esigenza improrogabile di un impegno collettivo per promuovere…
La “netiquette” consiste nell’insieme delle regole che, ogni “navigatore” del pianeta, deve sempre osservare nell’utilizzo…
La notizia importante, che sta rimbalzando tra le varie testate economiche, è che in settembre…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni