Francesco invitato in Lombardia dal presidente della Regione

Una delegazione ha incontrato questa mattina il Pontefice in Vaticano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:35

“Mi permetto di invitarla in Lombardia, affinché possa portare consolazione alle famiglie delle vittime e ai tanti malati che hanno sofferto in questi mesi. Le immagini dei volti stravolti dei nostri infermieri e medici, dei pazienti intubati in terapia intensiva, dei camion dei militari che trasportavano vite spente, sono impresse nella nostra memoria. La sua visita in Lombardia sarebbe, per tutti, noi, luce contro le tenebre che ci hanno avvolto in questi mesi“,  ha scritto nel suo messaggio il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha guidato questa mattina la delegazione della Regione Lombardia che ha incontrato in Vaticano Papa Francesco.

Milano, piazza Duomo

Conforto

“Quel popolo sarebbe, Padre Santo, enormemente grato se potesse ascoltare dalla sua viva voce parole di preghiera, conforto e di speranza“, continua Fontana nel suo messaggio al Papa. “Consoli il nostro dolore, il dolore che ci ha fatto scoprire fragili ma vivi, umani, fratelli. Ci benedica Padre e grazie, a nome dei cittadini della Lombardia, per averci accolto quest’oggi”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.