Draghi incontra Macron all’Eliseo: focus su sostegno all’Ucraina ed energia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
Roma 25/11/2021 - Italia-Francia / foto Pool/Insidefoto nella foto: Emmanuel Macron-Mario Draghi (immagine di repertorio)

Emmanuel Macron ha incontrato ieri sera Mario Draghi all’Eliseo per una cena di lavoro. Il presidente francese ha accolto il presidente del Consiglio nel cortile d’onore del palazzo presidenziale, dove i due si sono scambiati un abbraccio e una stretta di mano di fronte ai fotografi.

La cena all’Eliseo

La “cena di lavoro” all’Eliseo si è conclusa poco dopo la mezzanotte. Nella cena dell’Eliseo, i due leader hanno fatto il punto sui prossimi vertici del G7 e della Nato, in programma a fine mese, e sul Consiglio europeo del 23 e 24 giugno a Bruxelles. Al centro dei temi affrontati, gli sviluppi della guerra in Ucraina e il sostegno a Kiev, la sicurezza alimentare, il rafforzamento dell’autonomia europea in materia di Difesa e di Energia, nell’ottica di una strategia energetica diversificata e di una minore dipendenza energetica dalla Russia.

Draghi, questa mattina, pronuncerà nella sede dell’OCSE a Parigi il discorso di apertura della Conferenza ministeriale dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico. La ministeriale di quest’anno è presieduta dall’Italia.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.