Covid mondo, record di contagi in soli quattro giorni

Il governo brasiliano ha acquistato 100 milioni dosi del vaccino prodotto dall'Istituto di San Paolo in collaborazione con la cinese Sinovac

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:13

I casi di contagio da coronavirus a livello globale hanno oltrepassato la la soglia degli 88 milioni, registrando un incremento di 3 milioni di infezioni in soli 4 giorni. E’ quanto si apprende dall’ultimo bilancio della Johns Hopkins University. Il numero complessivo dei decessi è pari a 1 milione 898.655.

Stati Uniti, nuovo record di morti giornalieri

Il Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti restano gli Stati Uniti, dove sono stati accertati oltre 21 milioni 579.000 casi di contagio e 365.208 vittime. Ieri gli Stati Uniti hanno fatto inoltre registrare il record di 4.000 morti in 24 ore, mentre i nuovi casi di contagio sono stati 265.000.

Brasile, doppio record negativo di morti e contagi

Il secondo Paese più colpito al mondo è il Brasile che oggi ha superato i 200 mila morti di Covid-19 nella giornata in cui ha registrato il numero più alto di vittime in 24 ore da inizio pandemia: 1.841. Lo rivelano le autorità sanitarie locali. Il bilancio delle vittime sale così a 200.498.

La giornata odierna fa segnare anche il record di contagi: 94.517, che portano il numero complessivo a 7.961.673. Il Brasile è il secondo Paese per numero di vittime, alle spalle degli Stati Uniti, e il terzo per numero di contagi dopo Usa e India.

Il governo brasiliano acquista vaccino cinese Sinovac

Il ministro della Salute brasiliano, Eduardo Pazuello, ha annunciato di aver firmato un contratto per la fornitura di 100 milioni dosi del vaccino prodotto dall’Istituto Butantan di San Paolo in collaborazione con la cinese Sinovac. Il contratto prevede la fornitura di 46 milioni di dosi nei prossimi tre mesi e dei restanti 54 milioni entro la fine del 2021.

Secondo Pazuello, riporta Ansa, il prezzo fissato dal governo brasiliano è di circa 10 dollari Usa a dose. Il governo di San Paolo ha rivelato che il vaccino prodotto nell’Istituto Butantan in collaborazione con la cinese Sinovac è risultato efficace al 78% nei test eseguiti in Brasile.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.