Covid, il bollettino del 19 agosto

In attesa del monitoraggio settimanale, l'Italia dovrebbe restare tutta in bianco, Sicilia compresa, anche la prossima settimana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:08

Sono 7.260 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 206.531 tamponi eseguiti. Il tasso di positività si attesta al 3,5%, in aumento rispetto al 3,1% di mercoledì. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 55, mentre i guariti 5.465. Aumentano di 18 unità le terapie intensive (460 in tutto), mentre sono 68 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

Nella somma complessiva delle nuove vittime nell’ultimo bollettino sono stati conteggiati dieci decessi in più, che riguardano i giorni precedenti (8 in Calabria e due in Sicilia). Dall’inizio della pandemia i casi sono 4.464.005, i morti 128.634. Ieri erano 128.579. Gli attuali positivi salgono a 130.502 con un aumento di 1.720 casi nelle ultime 24 ore.

Italia resterà bianca anche la prossima settimana

La certezza si avrà solo domani, venerdì, dopo il monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute. Ma a quanto si apprende, l’Italia dovrebbe restare tutta in bianco, Sicilia compresa, anche la prossima settimana. I dati di epidemia e ospedalizzazioni sono in corso di aggiornamento e lavorazione, scrive TgCom24, ma i numeri rivelerebbero valori stabili su terapie intensive e ospedalizzazioni anche in Sicilia, che rimane la Regione più a rischio.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.