Brexit, verso una possibile intesa dopo la maratona notturna

Attesi in mattinata l'annuncio di Bruxelles e anche una conferenza stampa a Londra del premier britannico Boris Johnson

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:48

Potrebbe essere annunciato nelle prossime ore lo storico accordo sul dopo Brexit tra Regno Unito e Unione europea. I lavori sono andati avanti tutta la notte e l’intesa commerciale sembra ormai vicina. Verrebbe in questo modo scongiurato un “no deal”. Una bozza di compromesso sulla pesca, uno di nodi chiave dell’accordo, sarebbe già stata elaborata dai negoziatori europei e britannici, rivela Bloomberg.

Attesi in mattinata l’annuncio di Bruxelles e anche una conferenza stampa a Londra del premier britannico Boris Johnson.

Fiducia ed ottimismo

Anche da Downing Street sarebbero “molto fiduciosi” verso il raggiungimento dell’accordo sulla Brexit. Lo sottolinea la responsabile del servizio politico della Bbc Laura Kuenssberg. I negoziatori a Bruxelles starebbero a questo punto sviscerando gli ultimi dettagli, riferisce la Bbc.

“I lavori” dei negoziati post-Brexit “proseguiranno per tutta la notte. A questo punto, si consiglia di dormire un po’ a tutti gli osservatori della brexit. Si spera che domani mattina si inizi presto … “. Lo scrive su Twitter il portavoce della Commissione europea Eric Mamer. Secondo fonti Ue non è atteso alcuno annuncio almeno fino a domani mattina.

Nell’attesa di un possibile accordo, a Bruxelles gli europarlamentari hanno scelto di mangiare…italiano, come testimonia un primo tweet dello stesso Mamer.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.