Biden, stratta sulle armi: “Questa è la legge più significativa degli ultimi 30 anni”

Il presidente americano Joe Biden ha firmato la legge per una stretta sulle armi: "Voglio ringraziare le famiglie delle vittime da Columbine a Sandy Hook a Uvalde"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:27
Il presidente Usa Joe Biden firma la legge contro le armi

“Questa è la legge più significativa sulle armi degli ultimi 30 anni”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden firmando la legge per una stretta sulle armi. “Voglio ringraziare le famiglie delle vittime da Columbine a Sandy Hook a Uvalde. Niente potrà colmare il loro vuoto, ma hanno aperto la strada per arrivare a questo punto”, ha aggiunto.

La stretta sulle armi

La legge è stata approvata in via definitiva dalla Camera dei rappresentanti con 234 voti a favore e 193 contrari. Nessun democratico ha votato contro, mentre 14 repubblicani hanno scelto di appoggiare il provvedimento. Il via libera del Senato era arrivato venerdì, con 65 sì e 33 no. A favore si erano espressi in questo caso 15 esponenti del Gop.

“Questa legge non realizza tutto quello che voglio ma prevede una serie di misure che chiedo da anni e che salveranno delle vite”, ha sottolineato Biden citando alcuni dei limiti stabiliti dalla stretta bipartisan sulle armi. “Oggi per la prima volta stiamo facendo qualcosa di concreto, c’è ancora molto lavoro da fare e non mollerò, ma questa è una giornata storica”, ha concluso il Presidente Usa.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.