Bambino di dieci anni morto per Covid a Torino

Un bambino di dieci anni è morto per Covid all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Non aveva gravi patologie pregresse

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

Un bambino di dieci anni è morto oggi per Covid nella Terapia intensiva dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il bimbo si è spento questa mattina alle ore 5,55. Il paziente, che secondo quanto si apprende da fonti sanitarie non era vaccinato per “precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati”, era stato trasferito nella mattinata di ieri dall’ospedale di Mondovì (Cuneo) in gravi condizioni.

Senza malattie pregresse

Non aveva gravi patologie pregresse. Arrivato con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari importanti agli arti inferiori e sospetta miocardite innescati dal virus, fin da subito è iniziato il trattamento specifico contro il Covid, fino alla dialisi. Purtroppo tutti i tentativi per salvargli la vita si sono rivelati inutili. “La direzione aziendale della Cittá della Salute di Torino si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore”, scrive in una nota l’ospedale.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.