Usa: bambino di 5 anni muore chiuso in auto in Virginia

All'arrivo dell'ambulanza, il bambino è stato trasportato in un ospedale dove però i medici hanno potuto solo constatarne il decesso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50
Immagine di repertorio

Anche questa estate il caldo afoso ha mietuto una piccola vittima. Un bambino di soli cinque anni è morto nel nord della Virginia, negli Stati Uniti, dopo essere stato lasciato per ore in un Suv mentre le temperature salivano ben oltre i 30 gradi.

Inutile il tentativo di rianimare il bambino

Gli agenti – riporta Ansa – hanno risposto alla segnalazione di un bambino privo di sensi chiuso in un’auto in un quartiere di Springfield. La polizia è arrivata in pochi minuti, aprendo l’abitacolo ed eseguendo una prima rianimazione cardiopolmonare in attesa dei soccorsi.

All’arrivo dell’ambulanza, il piccolo è stato poi trasportato in un ospedale dove però i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo era in auto insieme ai fratelli e a un genitore. Mentre gli altri sono usciti dall’auto, lui è rimasto in macchina legato al seggiolino.

“Le circostanze che hanno portato quel bambino a rimanere nel seggiolino – ha aggiunto la polizia – sono ancora oggetto di indagine”. Forse una dimenticanza, come tristemente avvenuto tre giorni fa in Arizona? Un’altra piccola vittima del caldo ma anche dell’incuria dell’uomo.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.