Volontari per un giorno all’Expo: sono 34 le imprese aderenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:25

Più di 2 mila dipendenti e 34 imprese aderenti: sono i numeri di “Volontari per un giorno @ Expo 2015”, la campagna promossa da Comune di Milano, Ciessevi, Fondazione Sodalitas e Un-Guru. In ognuno dei 26 lunedì di svolgimento di Expo 130 dipendenti-volontari saranno coinvolti in attività di accoglienza e orientamento dei visitatori. La campagna era mirata alle imprese aderenti a Fondazione Sodalitas o partner di Expo. “Il Comune si è lasciato coinvolgere, i dipendenti aderiscono volentieri e per noi è sempre la giusta modalità per promuovere la partecipazione attiva”, commenta Marco Granelli, assessore alla Sicurezza, coesione sociale e volontariato.

La campagna “Volontari per un giorno” è nata nel 2011 e finora circa 4 mila cittadini hanno risposto all’invito, cui si aggiungono ulteriori 3.800 volontari-dipendenti di circa 50 imprese. Questi volontari per un giorno sono stati impegnati in 250 associazioni del territorio e hanno contribuito a realizzare 530 progetti.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.