Voli turistici nello spazio: in estate i collaudi della nuova navetta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Dopo l’esplosione in volo della SpaceShipTwo, un altro viaggio turistico spaziale è in preparazione:  George Whitesides, amministratore delegato della compagnia, ha annunciato infatti che un nuovo esperimento sarà avviato la prossima estate. La Virgin Galactic, se completerà i voli di collaudo della propria capsula, potrebbe partire per il primo tour entro settembre: questo, però, a dispetto degli ultimi risultati catastrofici delle dei test sulla  SpaceShipTwo.

La navetta spaziale è esplosa venerdì scorso nei cieli sopra il deserto del Mojave, in California: nell’incidente il co-pilota è morto, mentre il pilota è rimasto ferito gravemente. La compagnia ha spiegato che alcune sezioni della nuova navetta sono già complete e si trovano in uno stabilimento della compagnia nello Stato americano. Whitesides ha dichiarato che, dopo oltre due anni di lavoro, la capsula sta iniziando a somigliare a una vera nave spaziale ma c’è ancora molto lavoro da fare: dall’installazione di nuovi finestrini alle complesse operazioni di sistemazione dei comandi di volo.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.