USA: BAMBINO TROVA 8 MILA DOLLARI AL PARCO GIOCHI E LI CONSEGNA ALLA POLIZIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

“I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie”; così scriveva nel 1500 il filosofo illuminista Michel de Montaigne, una frase che ancora oggi trova il suo fondamento. Infatti, negli Usa, un bimbo di appena 8 anni, mentre giocava sullo scivolo di un parco giochi, ha trovato un portafoglio con otto mila dollari. Il piccolo ha subito portato l’ingente somma ai genitori, i quali hanno consegnato i soldi alle autorità del luogo che poi hanno provveduto a trovare lo sbadato proprietario, un imprenditore del Massachusetts.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, basata sulla testimonianza dello sbadato uomo d’affari, la somma sarebbe stata dimenticata sullo scivolo mentre l’uomo era intento a giocare con i propri figli. L’onesta del bimbo è stata premiata dal ricco signore con una banconota da cento dollari. Una ricompensa piuttosto esigua per un atto che va elogiato e che non ha mancato di generare polemiche nella piccola cittadina in cui è avvenuto il fatto. In molti hanno rilevato che il piccolo e la sua famiglia andavano premiati in modo certamente più consono al loro gesto.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.