Unicef ed Energizer contro la mortalità infantile grazie all’app Night Run

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:06

Gli amanti della corsetta serale potranno dare una mano ai bambini che ogni giorno nel mondo soffrono per fame e malattie: Energizer e Unicef, infatti, hanno creato la App Night Run, un’app per aiutare l’organizzazione umanitaria a lottare contro la mortalità infantile. Scaricando sul proprio smartphone “Energizer Night Run”, gli sportivi potranno monitorare chilometri e tempi: allo stesso tempo, accumuleranno anche “punti” che Energizer trasformerà in una donazione per l’organizzazione umanitaria. Per ogni chilometro corso, il corridore guadagnerà 10 punti che andranno a sommarsi ai punti di tutta la comunità di runner. Ogni milione di punti della community, il celebre produttore di batterie donerà 10 mila euro all’Unicef.

Attraverso l’app, che è gratuita, si possono condividere subito i risultati della corsa su Facebook e Twitter e sul portale web dedicato alla community di “night runners”, dove si possono vedere le performance dei singoli runner, delle singole città e dei Paesi. Una “gara” di solidarietà che vede sfidarsi i runner italiani, francesi, spagnoli e portoghesi. Grazie all’iniziativa Energizer Night Run sono stati coinvolti 220 mila corridori nel mondo che già corrono contro la mortalità infantile.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.