UN MIX DI SPORT NATURA E VOLONTARIATO, L’ ESTATE CON IL WWF

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:30

Sport natura e volontariato nei luoghi più belli d’Italia:  a cavallo, in mare con la vela, percorsi in bicicletta, laboratori di cinema, trekking con gli asini, scampagnate sugli affascinanti sentieri alpini,  week end golosi nei migliori agriturismi e viaggi esplorativi nell’ aree naturali protette. Queste e tante altre  occasioni di incontro con la natura per le vacanze 2015 organizzate dal  Wwf : le proposte possono essere visitatate su www.wwfnature.it, il portale web delle vacanze che aderiscono alla Carta di Qualità del Wwf Italia.

Il fine è quello di sensibilizzare i giovani con tematiche quali la conoscenza, il valore e la tutela della biodiversità e del territorio e la sostenibilità ambientale: previsti 150 turni settimanali in 27 diverse località e proposte per bambini e ragazzi delle elementari e medie e 13 per i ragazzi dai 15 ai 17 anni. Mentre i giovani dai 18 anni in su potranno godere di sette soggiorni dedicati ai gruppi famiglia, più tante proposte e itinerari per chi vuole viaggiare con la famiglia, per contro proprio o con amici, in Italia, in Europa e nel resto del mondo.  Per la fascia d’età che va dai 7 ai 14 anni per esmpio c’è la possibilità di campi giornalieri o settimanali  a Orbetello in Toscana nello storico casale della Giannella  a pochi chilometri dalle Oasi WWF, che ospita da sempre le strutture di foresteria e il Centro di Educazione ambientale dove hanno sede spazi di laboratori e didattica.

Tra le altre proposte anche quella che riguarda le coste siciliane e calabresi dove si può invece abbinare il relax  a un tempo di volontariato con i campi estivi Wwf dedicati alle tartarughe marine: dalla sorveglianza dei lidi alle attività di informazione e sensibilizzazione, dalla pulizia delle spiagge alla liberazione degli individui curati. Nei mesi estivi infatti le femmine di questo rettile marino depongono le uova sulle spiagge, di notte, dopo aver scavato una buca nella sabbia. Recentemente WWF NaTuRe ha acquisito un altro importante riconoscimento per le sue attività: ha vinto infatti,  il primo premio ai “SETTE GREEN AWARDS 2014”, nella categoria Turismo, gli Oscar dell’Ambiente del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.