Un diamante rosa venduto per 14 milioni di euro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02

Di piccole dimensione, a forma di pera e montato su un anello. Si tratta di un diamante rosa “fancy vivid” di 8,41 carati. Di “luce e purezza eccezionali”, la pietra è stata venduta dalla famosa casa d’asta Sotheby’s ieri sera ad Hong Kong. “Il gioiello ha un’intesa colorazione e una una chiarezza estremamente rara nei diamanti rosa”. Sono le parole di Quek Chin Yeow, vicepresidente di Sotheby’s Asia. Il diamante è stato venduto ad un prezzo ben superiore a quello stimato: 14 milioni di euro.  Il precedente record ad un’asta era stato ottenuto nel 2009 quando un’altro diamante rosa di 5 carati era stato venduto per 10,7 milioni di dollari americani.

Il record è tuttavia ancora quello del “Pink Star”, venduto nel novembre del 2013 a Ginevra per 83 milioni di dollari. Peccato che l’acquirente, alla fine, non se lo sia potuto permettere. La pietra risulta ancora nell’inventario di Sotheby’s.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.