Un Carnevale spaziale per i bambini disabili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

Quando arriva il Carnevale sfilano i colori delle maschere dalle più classiche alle più fantasiose. Decisamente innovative e tra tutte, le più speciali sono quelle pensate dai genitori per i loro bambini disabili, specialmente quelli che non posso deambulare senza ausilio di sedie. Il Carnevale per questi piccoli può diventare occasione di tristezza perché il loro handicap li rende inadeguati.

Pensando a loro, mamme e papà animati dalla fantasia e impegnati a concretizzare il sogno di questi piccoli di poter partecipare con gioia a quest’allegra ricorrenza, hanno trasformato l’irrinunciabile carrozzina dei loro piccoli in cappello magico, batteria acustica e carrozza fatata degna di Cenerentola. Poi hanno postato sul web le foto dei loro marchingegni. Non hanno tardato ad aggiungersi da tutto il mondo le condivisioni di immagini e suggerimenti delle famiglie.

Ci sono carrozzine per tutti i gusti: camioncini del gelato, mongolfiere, auto dei pompieri e persino uno shuttle. I genitori dei piccoli disabili hanno saputo fare un geniale camouflage spinti dall’intento amorevole di regalare gioia, sapendo anche realizzare delle riuscitissime creazioni per la felicità dei bambini che appaiono, dalle foto postate, divertiti dal loro specialissimo carnevale. Un esempio straordinario che suggerisce di non porre limiti ai propri handicap e di reinventare le attività grazie all’amore e alla immaginazione. La condivisione sul web, infine, ha allargato questa opportunità a quanti non sono animati da grande inventiva.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.