Telethon: al via dall’8 al 14 dicembre la 25esima edizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:08

Dall’8 al 14 dicembre ritorna la maratona Telethon, che quest’anno raggiunge e festeggia insieme alla Rai, la 25 edizione in televisione. Quest’anno lo slogan della maratona sarà “la nostra maratona è #ognigiorno” e di nuovo si uniranno pazienti, ricercatori, donatori e volontari che insieme lavorano per dare “la concreta possibilità di una cura” a chi soffre di malattie genetiche rare.

I festeggiamenti per la 25 edizione sono in programma per il 3 dicembre nella Sala degli Arazzi della sede rai di Viale Mazzini: l’evento sarà trasmesso in diretta streaming. Anche quest’anno i conduttori principali saranno Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli, ma insieme a loro ci saranno altre personalità della televisione italiana che si impegneranno per la sensibilizzazione al pubblico.

La novità di quest’anno sarà il primo “Charity Show”: venerdì 12 dicembre andrà in onda su Rai Uno #IOESISTO, un programma speciale dedicato alla storia dell’inizativa, e ideato da una collaborazione con Rai e Fondazione Telethon. Il 13 e il 14 dicembre inoltre ritorneranno in quasi tutte le piazze italiane i banchetti dove i volontari, insieme a quelli dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e dell’Avis, distribuiranno dei cuori di cioccolati offerti da Caffarel per Telethon. Anche sul web sarà presente la consueta raccolta fondi attraverso CharityStars: gli utenti avranno la possibilità di aggiudicarsi degli oggetti unici.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.