RECORD WHATSAPP: 800 MILIONI DI UTENTI ATTIVI OGNI MESE

Una crescita del 33% in meno di un anno. E’ il nuovo record messo a segno da WhatsApp. La popolare chat ha infatti superato il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi mensilmente. A comunicarlo è l’amministratore delegato della società, Jan Koum, con un post sul social network Facebook.

Ad agosto 2014 la popolare app di messaggistica registrava 600 milioni di utenti, cresciuti esponenzialente grazie anche all’attivazione delle chiamate via internet, servizio che al momento è disponibile solo per i sistemi operativi Android.

Nonostante l’app debba guardarsi le spalle da numerosi concorrenti – come Line o Viber solo per citarne un paio – non mostra segni di rallentamenti nella sua crescita, anzi con il nuovo servizio entra in competizione anche con Skype, uno dei colossi delle chiamate via internet.

WhatsApp era stato acquisito lo scorso febbraio da Facebook per 19 miliardi di dollari e Mark Zuckerberg aveva pronosticato il raggiungimento di 1 miliardo di utenti entro il 2015.

In realtà sembra che tutte le app acquisite da Facebook siano detinate a crescere vertiginosamente. A dicembre il social delle immagini Instagram – altro acquisto di Zuckerberg – registrava 300 milioni di utenti attivi, mentre secondo i dati di dicembre ha raggiunto una media di circa 1,39 miliardi di utenti attivi su base mensile.