PAURA PER LA MERKEL A TEATRO: CADE A TERRA PER COLPA DI UNA SEDIA ROTTA

In mattinata è stata rapidamente diffusa sul web la notizia che la cancelliera Angela Merkel era stata colpita da un malore nella serata di sabato mentre si trovava a Bayreuth per la messinscena di “Tristano e Isotta”.  E mentre i giornali ne descrivevano preoccupati i dettagli, “ha perso i sensi per due minuti”, il portavoce governativo smentisce il gossip e rivela la verità su quanto accaduto.

Sembra infatti che non si sia trattato di un collasso ma di una semplice sedia rotta. L’episodio, secondo il Bild online, sarebbe accaduto nel primo intervallo.  La cancelliera è rimasta fino alla fine della recita, durata 6 ore, apprezzando la messa in scena di Katharina Wagner: “Mi è piaciuta” ha commentato al termine dello spettacolo.

Per fortuna è stato solo un piccolo incidente di percorso, ma quanto a malori non sarebbe stata la prima volta per la leader tedesca. Un caso simile avvenne durante il congresso di partito della Cdu a Colonia: la causa dello svenimento fu individuata nello stress e in una carenza di idratazione. Pur essendosi sentita male durante l’intervista della Zdf, la Merkel era comunque rimasta ai lavori della manifestazione politica.