Oggi è la Giornata Internazionale della Solidarietà umana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:03

Oggi viene celebrata la “Giornata Internazionale della Solidarietà Umana”. Si tratta di un evento istituito il 22 Dicembre 2005 da parte dell’Assemblea Generale dell’Onu con lo scopo di rispettare il primo Decennio delle Nazioni Unite per l’Eliminazione della Povertà (1997-2006).

La solidarietà andrebbe intesa come una colonna portante in grado di creare situazioni di mutua dipendenza gli Stati che aderiscono all’Onu. Questa data serve e a ricordare che il raggiungimento degli accordi presi a livello internazionale, compresi i programmi di azione delle conferenze internazionali e degli accordi multilaterali è realizzabile soltanto se guidato da spirito di solidarietà umana e da senso di giustizia condiviso. In quest’ottica è stato istituito il Fondo Mondiale per la Solidarietà .

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.