“NUTRIRSI BENE, NUTRIRSI TUTTI”, L’UNICEF SCENDE IN PIAZZA PER LA LOTTA ALLA FAME

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:00

È partita la campagna dell’Unicef, “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti”. Sabato 3 e domenica 4 ottobre il Fondo delle nazioni Unite per l’infanzia porterà in oltre 500 piazze italiane un’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione sui temi della lotta alla malnutrizione.

“Nel mese conclusivo di Expo 2015, grazie ai nostri oltre 4.000 volontari saremo nelle città di tutta Italia per ribadire il nostro impegno nella lotta alla malnutrizione e alla povertà – ha dichiarato il presidente di Unicef Italia, Giacomo Guerrera –. Ancora oggi a livello globale oltre 200 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di una qualche forma di malnutrizione. Oltre 3 milioni di tutte le morti infantili sono legate a questa piaga. Dobbiamo poter garantire a tutti i bambini del mondo una sana nutrizione già dal grembo materno”,

I volontari dell’Unicef distribuiranno, a fronte di una piccola donazione, tre quaderni (a quadretti, a righe e neutri) realizzati dalle Cartiere di Fabriano con disegni dei protagonisti della serie animata Elfoodz, che conterranno informazioni sulla nutrizione per i più piccoli. Testimonial speciale per questa campagna è l’attore comico Lino Banfi.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.