LUNEDÌ 20 APRILE 2015, 10:53, IN TERRIS

NUOVO INTRUSO ALLA CASA BIANCA: ARRESTATO DOPO AVER SCAVALCATO I CANCELLI

Gli uomini della sicurezza sono riusciti a fermare l'uomo prima che potesse raggiungere le porte principali del complesso

AUTORE OSPITE
NUOVO INTRUSO ALLA CASA BIANCA: ARRESTATO DOPO AVER SCAVALCATO I CANCELLI
NUOVO INTRUSO ALLA CASA BIANCA: ARRESTATO DOPO AVER SCAVALCATO I CANCELLI
Ormai è comprovato, la sicurezza della Casa Bianca è messa alla prova. Proprio ieri un intruso con un pacco sospetto è riuscito a scavalcare la cancellata della residenza di Barack Obama e dopo aver tentato di addentrarsi nel giardino, è stato arrestato dai servizi segreti. Secondo quanto riportato dalla Cnn l'uomo avrebbe oltrepassato la prima barriera di sicurezza nella parte meridionale del complesso intorno alle 22 di sera, ma una volta avvistato sarebbe stato immediatamente fermato dalle guardie. Al momento del controllo inoltre si è scoperto che il misterioso pacco del malintenzionato era vuoto e non conteneva nulla di minaccioso. Non pochi giorni fa una fonte interna alla Casa Bianca aveva proposto di aggiungere punzoni di acciaio in cima alla recinsione, così da scoraggiare futuri intrusi della residenza presidenziale.

L'episodio però non è nuovo all'interno del complesso della White House, proprio la settimana scorsa si era verificato un caso simile anche se le guardie di sicurezza dopo aver impugnato le armi e aver pensato al peggio, si sono ritrovato di fronte ad un bambino di 4 anni. Nel 2014 un altro minorenne scavalcò le barriere facendosi beffe del servizio di security dell'uomo più potente del mondo.

Il numero degli adulti che hanno fatto irruzione nella Casa Bianca è invece molto più difficile da definire. Qualcosa nella prestigiosa residenza del presidente degli Stati Uniti non funziona. Lo scorso ottobre perse il posto nel Secret Service Julia Pearson, la prima donna ad assumere un ruolo così prestigioso e importante. A costarle la carriera fu il “passaggio” nell’ascensore in cui viaggiava Barack Obama, ad una guardia giurata armata, che aveva avuto precedenti penali per aggressione.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Monsignor Antonio Riboldi
NAPOLI

Addio a monsignor Riboldi, protagonista della lotta alla camorra

Il vescovo emerito di Acerra (Napoli) si è spento all'età di 94 anni
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
MATTARELLA

"Il rispetto dei diritti umani è il pilastro di una società giusta"

Il messaggio del presidente della Repubblica in occasione della Giornata mondiale per i diritti umani
Il Duomo di Milano
CONCERTO DI NATALE

Arie sacre in Duomo di Milano

In scaletta le più belle "Ave Maria" del reportorio classico
La Stazione spaziale internazionale
MICRORGANISMI IN ORBITA

Trovati batteri terrestri all'interno della Stazione Spaziale

Sono stati portati in orbita dagli astronauti
il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero

Il senso d'umanità

In seguito alla decisione del Tribunale di sorveglianza di Roma che ha respinto la sua richiesta di sospensione della...
Una frazione di gioco di Juventus-Inter
CALCIO | SERIE A

Juve-Inter a reti bianche: Spalletti è ancora primo

I bianconeri giocano meglio ma non sfondano: 0-0. Il Napoli può tornare davanti