MISSION BAMBINI: A LUGANO PER LA SALVAGUARDIA DELL’INFANZIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:30

Dopo l’apertura della sua prima sede in Svizzera all’inizio del 2015, la fondazione Mission Bambini esporrà i propri progetti al pubblico ticinese in occasione della fiera “MondoBimbi” che partirà a Lugano venerdì 4 settembre e si protrarrà fino a domenica 6. “Siamo davvero lieti di essere anche noi protagonisti di questa importante manifestazione che coinvolge il territorio della Svizzera italiana a cui teniamo molto”, ha dichiarato il presidente di Mission Bambini Switzerland, Goffredo Modena, che continua: “da pochi mesi abbiamo aperto la nostra sede di Lugano, per consolidare le relazioni con i nostri sostenitori svizzeri.”

Mission Bambini nasce con lo scopo di aiutare in maniera concreta bambini in difficoltà, in Italia e nel mondo. Dal 2000 la fondazione italiana sostiene progetti di accoglienza sanitaria, sicurezza alimentare e educazione dedicati agli infanti sfruttati,poveri, ammalati e che hanno subito violenze fisiche e psicologiche. Nei suoi 15 anni di attività Mission Bambini ha finanziato 1.250 attività in 72 paesi del mondo, aiutando più di 1.200.000 bambini.

A Lugano saranno in evidenza i vari progetti della fondazione, dalle adozioni a distanza agli interventi per la l’incremento della produzione alimentare e di diffusione idrica nei paesi più poveri. In primo piano il progetto “Cuore di Bimbi”, che in otto anni anni ha salvato la vita a oltre 1.300 bambini gravemente cardiopatici, a cui verrà dedicata la conferenza di sabato 5 settembre “I bambini ci stanno a cuore”.

La fiera MondoBimbi offrirà spazio espositivo a tutte le azienda che si occupano di prodotti per la famiglia e per i bambini e, seppur di carattere prevalentemente commerciale, darà anche voce ad associazioni non-profit che si occupano di infanzia tramite conferenze e padiglioni informativi dove i cittadini svizzeri potranno chiedere informazioni e parlare direttamente con i volontari. Non mancheranno spazi gioco per i più piccoli ed interventi di esperti del settore che offriranno consigli pratici per facilitare la vita di tutti i giorni dei genitori e per aiutarli nell’educazione dei loro figli.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.