MIKA E BATTIATO INSIEME PER “NO PLACE IN HEAVEN”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:00

Tra gli inediti che saranno presenti nella riedizione dell’album “No Place in Heaven”, in uscita il prossimo 15 novembre ci sarà anche un duetto insolito tra Mika e Franco Battiato. A svelarlo è stato proprio il cantante anglo-libanese alla vigilia del concerto al Forum di Assago, che apre il suo tour autunnale nei palazzetti italiani. Il brano sul quale si esibiranno rimane ancora un segreto ma è tanta l’attesa per questa inaspettata collaborazione.

“Ho l’enorme piacere di lavorare con Franco Battiato per l’album – ha commentato il giudice di X Factor – con il quale canterò in inglese”. Tra gli altri inediti che faranno capolino nella nuova edizione del disco ci saranno “Beautiful Disaster”, in duetto con Fedez, e registrazioni dei concerti sinfonici che l’artista ha tenuto a Montreal lo scorso febbraio.

Per quanto riguarda il tour italiano Mika ha voluto dare “un taglio” alla tecnologia sullo “stage”. “Niente schermi e niente ledwall, non mi piacciono gli spettacoli alla Las Vegas – ha sottolineato il cantante –. Solo scenografie costruite da artigiani, inventate dai ragazzi dei teatri di strada. Perché così si è più vicini al pubblico, l'”onda emozionale” scende dal palco e arriva in platea” .

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.