MARIO BROS, DAL VIDEOGIOCO AL PARCO A TEMA

Notizie fantastiche potrebbero arrivare per tutti i fan di Mario Bros, cresciuti a pane e Nintendo: per il suo prossimo capolavoro Miyamoto sta lavorando su una solida realtà, nulla di virtuale! Mentre il famoso creatore giapponese di Mario Bros e Donkey Kong ha passato buona parte del suo viaggio all’E3 parlando e presentando un nuovo gioco chiamato Super Mario Maker e il nuovo Star Fox Zero, Miyamoto era entusiasta anche per una novità assoluta: potrebbe essere creato un parco divertimenti che potrebbe aiutare a portare “in vita” le sue creazioni digitali. Questo all’Universal Theme Park di Orlando.

“Siamo arrivati al punto che i bambini cresciuti con i giochi Nintendo sono genitori e hanno loro stessi dei bambini”, dice il veterano game designer durante l’intervista tradotta da Bill Trinen Product marketing director alla Nintendo America. “Penso che per loro possa essere un’esperienza fantastica!”.

“Questa è la sfida che abbiamo messo davanti alla Universal Studios: come puoi prendere qualcosa di digitale e portarlo nel mondo reale in modo che la gente possa apprezzarlo nella vita vera? Stiamo lavorando insieme per riuscire a trovare una soluzione a questo quesito!”.