L’ITALIA SI INFIAMMA CON ACHERONTE: TEMPERATURE FINO A 38°

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:25

E’ definitivo: Acheronte ha conquistato l’Italia con il suo carico di aria calda che si estenderà su gran parte delle regioni mettendo a dura prova l’intero Paese. Le temperature sfioreranno i 37°/38° con la possibilità di toccare i 40° nelle zone più interne. Il picco di caldo si raggiungerà tra giovedì e venerdì.

Lungo i confini alpini e in alcuni tratti della Calabria e della Sicilia sudorientale ci sarà una leggera tregua grazia ai venti orientali che rinfrescheranno l’aria.

Secondo quanto riferito da Antonio Sanò, direttore del sito ilMeteo.it, il week end sarà intervallato da fenomeni temporaleschi s su Piemonte, Lombardia e buona parte delle regioni centrali e Appennini meridionali, tutti i settori orientali della Penisola invece rimarranno al sole. Dopo un fine settimana che permetterà una breve tregua, l’Italia sarà assediata da una nuova e potente ondata di caldo.

Come sempre si consiglia di non sottovalutare le alte temperature, cercando di non esporsi al sole nelle ore più calde, non dimenticare di bere e di rinfrescare il corpo bagnando i polsi e il collo e di non saltare nessun pasto, sebbene sia conveniente sostituire i cibi pesanti con frutta e verdura della stagione. Particola cura dovrà essere riservata ai bambini e agli anziani.

 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.