La Croce Rossa lancia “Metti in tavola la solidarietà”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

È per sabato 18 ottobre l’appuntamento nei supermercati con la Croce Rossa Italiana. Partirà quel giorno la campagna “Metti in tavola la solidarietà”, un’iniziativa della Cri insieme al gruppo distributivo Selex avrà lo scopo di raccogliere prodotti alimentari per i più bisognosi. I volontari della Croce Rossa Italiana saranno presenti in tutti i supermercati del Gruppo Selex per invitare tutti i clienti a collaborare alla nobile iniziativa: acquistare generi alimentari per poi regalarli.

I beneficiari di questa iniziativa saranno le famiglie e tutti coloro che a causa della crisi, della perdita del lavoro sono in difficoltà. I prodotti che si consiglia di acquistare sono prodotti non deteriorabili, come pasta, riso, olio, legumi e scatolame. E sarà proprio la Cri, in collaborazione con gli enti territoriali, a individuare e poi a distribuire i frutti della raccolta ai nuclei familiari e alle persone più bisognose.

Questa è la terza edizione della campagna “Metti in tavola la solidarietà”. Nel primo semestre del 2014 l’evento ha avuto una grande risposta in tutto il territorio italiano, infatti circa 600 supermercati hanno aderito e sono state raccolte circa 534 tonnellate di prodotti.
Quello che si propongono Selex e CRI per il 2014 è raccogliere almeno 300.000 pasti e per raggiungere l’obiettivo il gruppo dei supermercati per quest’anno ha elargito 250 mila euro in generi alimentari e prodotti igienico – sanitari.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.