Il pub giapponese che fa sconti ai calvi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

“Sii calvo, sii orgoglioso”. È questo lo slogan del pub giapponese che ha fatto della perdita di capelli un punto d’onore, tanto da offrire sconti a chi soffre di calvizie. Un cartello fuori dal locale, infatti, dichiara la solidarietà dei gestori a tutti “i lavoratori padri di famiglia che stanno perdendo i capelli”, specie quando la perdita è dovuta dalla tensione fisica: nel Paese, infatti, il 26% degli uomini è colpito da questo problema, in particolar modo a causa dello stress. Yoshiko Toyota, la titolare, afferma che “quando inizi a perdere capelli, è uno shock, non c’è dubbio. Lo stress si accumula e perdi altri capelli”.

L’idea di supportare i calvi le è venuta mentre stava aiutando nella ricostruzione dopo lo tsunami: voleva fare qualcosa per aiutare le persone, psicologicamente molto provate dal tragico avvenimento. Ma si è resa conto che doveva specializzarsi in una categoria ben precisa, e il fatto che gli uomini stessero perdendo capelli proprio a causa del forte impatto in seguito al disastro naturale la colpì molto, dandole questa grande idea.
Le reazioni, all’apertura del locale, sono state molto positive, nonostante alcune perplessità: “Vorrei segnalare il posto ad alcuni dei miei amici – afferma un cliente – ma ho paura che si offendano”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.