Il parrucchiere dei clochard. La missione fa il giro del mondo

[cml_media_alt id='3988']bustos3[/cml_media_alt]Durante la settimana taglia i capelli alle star, e la domenica sposta il suo lavoro per strada, sulle teste dei clochard.
Il noto hair stylist newyorkese Mark Bustos ha escogitato una maniera del tutto nuova e peculiare di fare beneficenza: ogni week end, per le vie immense della Grande Mela, seleziona sei persone bisognose e un po’ trasandate e gli si avvicina con gentilezza, recitando sempre la stessa frase: “Vorrei fare qualcosa di carino per te”. Se poi loro si dimostrano interessate, entra subito in azione. Tira fuori gli arnesi del mestiere e con dedizione e meticolosità dà loro uno stile tutto nuovo e personalizzato, per poi postarlo sul suo account di Instagram.

L’originalissima vocazione di mark è nata nel 2012, dopo un viaggio nelle Filippine in cui, conosciute alcune famiglie povere che non potevano permettersi di andare dal parrucchiere, decise di affittare la sedia di un barbiere ed offrire il suo servizio a chiunque volesse: “Vedere di poter fare del bene a modo mio fu una sensazione veramente appagante – spiega – dunque decisi di riportare queste energie positive nella mia città, per prendermi cura dei poveri che sono più vicini a me”. La sua “missione”, fino ad oggi, è approdata anche in Costa Rica, Jamaica e Los Angeles, e l’obiettivo del trentenne è quello di espanderla ancora, finché tutti i bisognosi del mondo non avranno un look “alla moda”.