GRAN BRETAGNA, SISMA MAGNITUDO 4.3 NEL KENT

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter è stata registrata nella notte in Gran Bretagna – terra tradizionalmente non sismica – dai sismografi dell’istituto geologico Usa (Usgs). Il sisma si è verificato alle 3.52 ora italiana con epicentro a circa 160 chilometri da Londra, a 5 chilometri dal villaggio di Ash nel Kent.

Le forze dell’ordine hanno comunicato che, nonostante il terremoto sia stato avvertito in tutta l’Inghilterra meridionale e anche a Londra, non sono stati segnalati danni a persone e cose. Secondo quanto riferisce la Bbc è stata molta la paura degli abitanti della cittadina di Sandwich, epicentro del sisma che ha avuto origine a 15 chilometri di profondità, i quali – in molti – hanno pensato a un’esplosione o a un’aereo caduto.

 

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.