Google for Work, parte l’attacco al rivale Microsoft Outlook

ricerca

“Ecco a voi Google for Work l’artista una volta conosciuto come Enterprise” ha affermato il presidente di Google, Eric Schmidt, sul blog della società per presentare il nuovo nato in casa della multimilionaria azienda hi-tech. Si tratta di un pacchetto che racchiude i migliori strumenti di lavoro che mira a soppiantare il diretto concorrente, Microsoft Outlook e a conquistare nuove quote di mercato. Google, il motore di ricerca per Internet fondato il 15 settembre 1997, è già il sito più visitato del mondo, talmente popolare che in inglese è nato il verbo transitivo “to google” per dire “ricercare sul web”. “Quando usiamo strumenti che ci rendono la vita più semplice – dichiara il presidente – come Google Apps, Maps, Search, Chrome, Android, Cloud Platform e molto altro, il lavoro migliora. Ed è proprio quello a cui stiamo lavorando, il meglio di Google, ora ‘for work'”. In un post ha pubblicato inoltre: “Dieci anni fa abbiamo iniziato a trasferire la tecnologia consumer di Google, con tutte le funzioni, i controlli e i servizi di cui hanno bisogno le aziende, al mondo del lavoro” precisando che “il lavoro oggi è molto diverso da come era 10 anni fa.

Il cloud computing, che allora era un’idea nuova, oggi è ampiamente disponibile, ed è possibile collaborare tra uffici, città, paesi e continenti diversi. Le idee possono passare dalla prima fase di prototipo, allo sviluppo, fino al lancio nel giro di pochi giorni. Lavorare da un computer, un tablet e uno smartphone non è più solo un trend: è realtà. E milioni di aziende – conclude Schmidt – dalle più grandi alle più piccole, hanno scelto i prodotti Google perché supportassero il lancio, lo sviluppo e la trasformazione del loro business, e per aiutare ciascun membro del team a lavorare secondo i propri ritmi. In altre parole, il lavoro è già meglio di come era in passato”. Parola di Google!