Google e Ikea sempre più verdi, puntano sull’eolico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:01

Google e Ikea raddoppiano nell’energia verde investendo in parchi eolici. La multinazionale svedese dell’arredamento annuncia il maggior investimento della sua storia nell’energia rinnovabile, acquistando un parco eolico da 55 turbine in Texas. Il colosso di Mountain View sigla invece un accordo decennale per acquistare l’energia generata da un parco eolico a 19 turbine in costruzione vicino al centro dati che Google sta realizzando in Olanda. Lo riporta il Financial Times.

I due accordi, annunciati separatamente, rappresentano solo gli ultimi due investimenti di Google e Ikea nell’energia eolica e solare. Google finora ha investito più di un miliardo di dollari e Ikea ha previsto investimenti per 1,9 miliardi di dollari nel settore entro il 2015. I progetti nelle energie rinnovabili attraggono molte società, soprattutto quelle che puntano a migliorare la loro reputazione ambientale.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.