LUNEDÌ 18 MAGGIO 2015, 004:30, IN TERRIS

GIOCO D'AZZARDO, TORNA SLOTMOB IN PIAZZA A ROMA

E' organizzato da alcune associazioni impegnate contro la diffusione del gioco d’azzardo legalizzato in Italia

DANIELE VICE
GIOCO D'AZZARDO, TORNA SLOTMOB IN PIAZZA A ROMA
GIOCO D'AZZARDO, TORNA SLOTMOB IN PIAZZA A ROMA
Sabato 23 maggio alle ore 10, un anno dopo il grande evento della Tuscolana, la campagna Slotmob contro la diffusione del gioco d’azzardo legalizzato, torna a Roma con un nuovo slotmob in largo Beltramelli (zona Tiburtina). Le associazioni che sono confluite nell'evento inizialmente intendevano “innalzare il livello di discussione sulla gestione complessiva dell’azzardo” nel Paese ma con le recenti riforme si ritrovano, invece, a “contestare con fermezza il governo su dei punti che rappresentano un intervento più che contenuto” sostengono gli organizzatori. Con una marcia si attraverserà la Tiburtina da Pietralata consegnando degli adesivi ai bar slot-free e si raggiungerà la piazza dove si premieranno con una colazione di massa due bar che hanno rinunciato agli introiti dell’azzardo per un puro gesto di responsabilità. L’evento sarà scandito dagli interventi di alcuni fra i massimi esperti nazionali del settore, dalla musica delle bande popolari e dai giochi, quelli veri, quelli in cui si impara e si gioca insieme.

"Attraverso una giusta informazione sulla situazione attuale e sui rischi ad essa legati; attraverso progetti di prevenzione e cura da lanciare nei quartieri, nelle scuole, nelle parrocchie e nelle realtà associative; attraverso la creazione di alternative al tempo speso sulle slot-machine e vlt, sul poker online o sulle scommesse” così il portavoce della rete attiva di associazioni e realtà territoriali "Non Azzardiamoci", propone di esortare la cittadinanza a riappropriarsi dei propri quartieri e ad affrontare di petto il problema dell’azzardo, anche quello on-line dentro le case. La Tiburtina in particolare è una zona fortemente colpita da questi fenomeni.

Per presentare questo progetto e insieme per denunciare la "scandalosa azione di governo", spiegano gli attivisti, "con le associazioni di Slotmob e Non Azzardiamoci ci siamo proposti di organizzare un nuovo Slotmob a Roma affinché non solo gli abitanti dei quartieri intorno alla Tiburtina ma anche tutti i cittadini sappiano davvero in cosa consiste questo fantomatico riordino dell’azzardo e quali vie possiamo scegliere di imboccare affinché dal basso si possa arginare questa spirale degenerativa".
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Andrea La Rosa
MILANO

Trovato morto l'ex calciatore La Rosa

Il 35enne era scomparso lo scorso 16 novembre: il suo corpo è stato rinvenuto nel bagliaio di un'auto
Maria Elena Boschi
BANCA ETRURIA

Boschi: "Mai mentito al Parlamento"

Presidente della Consob: "Parlai della questione con lei"
Le
F1

Niente più "ombrelline" sulla griglia di partenza

Chase Carey: "Una giusta decisione per il futuro dello sport è necessaria"
Il premier italiano, Paolo Gentiloni
MIGRANTI

Gentiloni: "Le quote obbligatorie sono il minimo sindacale”

Il Premier al termine del V4: "Serve più impegno da parte della Ue"
Polizia
ORRORE A FOGGIA

Violenta la figlia davanti alla nipotina

Arrestato il padre di 48 anni per i reati di violenza sessuale aggravata e atti persecutori
Banca Etruria
BANCA ETRURIA

Consob: "Taciute criticità ai risparmiatori"

Il vice dg della Consob Giuseppe D'Agostino in audizione alla commissione d'inchiesta sulle banche
Papa Francesco in piazza San Pietro
PAPA FRANCESCO

"Educhiamo i giovani all'arte del dialogo"

Ricevuti gli ambasciatori di Yemen, Nuova Zelanda, Swaziland, Azerbaijan, Ciad, Liechtenstein e India presso la Santa Sede
LINKIN PARK

"One More Light Live", l'album in cui rivive Chester

Il 15 dicembre esce la nuova raccolta dedicata al cantante scomparso