Frecce Tricolori: l’esibizione aprirà l’Expo di Milano 2015

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:41

Non sono ancora stati resi pubblici gli appuntamenti per il 2015 delle Frecce Tricolori, ma alcune indiscrezioni trapelate dall’hangar di Rivolto (Udine) le vedono già solcare i cieli sopra Expo 2015. A confermarlo è stato il comandante della Pattuglia Acrobatica nazionale (Pan), il tenente colonello Jan Slangen durante la presentazione della nuova formazione.

“Con molta probabilità – ha detto Slangen – saranno le Frecce Tricolori ad aprire, sul cielo di Milano, l’Expo. Un avvenimento importante in avvio di una stagione 2015 che ci vedrà impegnati in numerose esibizioni in Italia e all’estero”. Le Frecce per il prossimo anno avranno anche un nuovo solista: si tratta del capitano Filippo Barbero, già parte integrante della formazione, e il suo nome in volo sarà Pony 10.

Il giovane capitano dell’aeronautica sostituirà il suo pari Fabio Capodanno che, dopo aver passato otto stagioni con le Frecce Tricolori, si occuperà dell’addestramento acrobatico della formazione e della supervisione delle fasi in vista della nuova stagione. Ma i piloti dell’aeronautica non si preoccupano di fare solo spettacolo, ma anche della beneficenza. Il comandante Slangen ha infatti presentato anche l’iniziativa “Ospedale senza dolore” promossa dal Bambino Gesù di Roma. Proprio a quest’unità ospedaliera saranno devoluti tutti gli incassi provenienti dalla vendita dei calendari dell’Aeronautica Militare e del Poster 2015 delle Frecce Tricolori.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.