Ferrovie: la solidarietà corre sui binari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

Anche quest’anno, in occasione del periodo natalizio, ripartono le consuete iniziative di solidarietà delle gruppo FS ferrovie italiane. Centinaia di volontari del Gruppo FS e della Caritas Ambrosiana offriranno sulle Frecce di Trenitalia migliaia di barrette di cioccolato in cambio di un’offerta. L’iniziativa, in programma dal 7 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015, servirà a finanziare l’ampliamento del Centro Diurno Rifugio Caritas per le persone senza dimora, situato in via Sammartini 114, nell’area della stazione FS di Milano Centrale.

La Campagna di solidarietà rientra nel più ampio programma di iniziative pianificate dal Gruppo FS Italiane insieme alla Caritas per superare l’indifferenza che circonda gli emarginati e dare loro una speranza. Tra queste, la concessione in comodato d’uso di immobili ferroviari in tutto il territorio nazionale per realizzare ostelli e centri diurni dove accogliere, assistere, ma anche formare e avviare le persone disagiate in percorsi di reinserimento.

Il Gruppo FS Italiane sostiene la rete di solidarietà composta da 14 Help Center presenti nelle principali stazioni italiane, coordinata a livello nazionale dall’Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni, progetto realizzato in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Inoltre, ogni anno, nel periodo natalizio, sostiene economicamente associazioni e onlus che operano nell’ambito del sociale. La campagna 2013 le FS hanno raccolto fondi per sostenere l’Ostello Caritas di Roma Termini.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.