ESTATE CHOC, PIOGGIA E GRANDINE IN TUTTA ITALIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:12

Per chi, dopo un lungo anno di fatica è finalmente pronto a partire per le vacanze, arrivano cattive notizie: l’anticiclone africano che fatto impazzire i termometri italiani con temperature fino ai 40 gradi, lascerà spazio ad un’ondata di maltempo che rinfrescherà l’aria ma porterà con sé anche forti piogge e temporali.

Già da ieri le prime avvisaglie in particolare nelle regioni centrali che sono state colpite a bombe d’acqua e trombe d’aria. In sole 24 ore si sono registrati 11 tornado tra le coste della Toscana, Lazio e Campania.

A Pisa sono stati segnalati alcuni feriti a causa del maltempo e le autorità sono state costrette a chiudere l’aeroporto. La situazione peggiorerà nelle prossime ore, durante le quali si prevedono forti temporali soprattutto tra Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo e verso sud acquazzoni in Puglia e in Sicilia. Quest’ultima sarà protagonista dei fenomeni più estremi in arrivo dalla Tunisia. L’allerta meteo è prevista fino a mercoledì 12 agosto, ad eccezione del nord-est dove il cielo rimarrà sereno e il clima toccherà punte fino ai 36 gradi.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.