Domenica prima giornata mondiale dell’animale domestico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:07

Criceti, maialini, coniglietti, canarini e, naturalmente, cani e gatti…ringraziano! Domenica si celebrerà infatti la prima Giornata mondiale dedicata a loro. Non c’è sensazione più dolce che quella di tornare a casa alla fine di una lunga giornata lavorativa ed essere travolti dall’amore incondizionato di un animale domestico. Ci riempono di baci, ci donano infinite coccole e restano lì ad ascoltare le nostre chiacchiere con ammirevole partecipazione. Alcuni di loro sono dei veri eroi per aver messo a repentaglio la propria esistenza pur di salvare la vita dei padroni.

La Giornata è stata organizzata da SocialGood e Klooff, un sito creato per condividere con altri utenti – bipedi – i momenti migliori trascorsi insieme ai propri amici – quadrupedi – in casa come al parco. Lo scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi per difendere gli animali dagli abusi e dalle prepotenze a cui sono soggetti: dalla sperimentazione medica all’abbandono, dalla malnutrizione alle sevizie. Si può partecipare all’iniziativa donando dei soldi a qualsiasi organizzazione dedicata alla salvaguardia degli animali e postando un selfy col proprio animaletto domestico su un social network. Una buona notizia per i nostri amici a quattro zampe e una valida proposta per sensibilizzare l’uomo al rispetto verso tutte le creature, specialmente quelle con le quali viviamo insieme.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.