Coppia di miliardari cinesi dona 10 mila euro all’università di Yale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:25

Pan Shiyi – miliardario cinese – e la moglie Zhang Xin hanno deciso di donare all’università statunitense di Yale 10 milioni di euro. Quando la notizia è apparsa sui motori di ricerca, in Cina è esplosa la polemica. Nel sito Sina Weibo – un microblogging spesso paragonato a Twitter – alcuni utenti hanno espresso il loro malcontento, “malignando” sulle intensioni del miliardario: secondo alcuni il magnate starebbe cercando di comperare un posto nella prestigiosa università statunitense per il figlio, secondo altri sarebbe stato meglio che avesse donato quei soldi agli enti educativi cinesi.

Altri ancora fanno notare che si donano soldi agli stranieri mentre ci sono dei bambini poveri nelle aree montane della Cina a cui nessuno pensa. Inoltre a luglio la coppia aveva donato 15 milioni di dollari all’università di Harvard, come prima tranche di un programma da 100 milioni di dollari che i due vorrebbero mettere a disposizione degli studenti cinesi meno fortunati.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.