Connessione wi-fi gratuita nella metropolitana di Mosca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Trecentoventicinque chilometri, cinquemila treni e dodici linee di metro. Tutte coperte da rete wifi gratuita. Una rete di questo tipo non ha eguali in tutto il pianeta, dicono da Mosca dove da oggi è possibile navigare tranquillamente mentre si è nella ferrovia sotterranea della capitale russa. Tra busti di Marx e Lenin, statue di partigiani e mosaici con falce e martello, i sette milioni di passeggeri che ogni giorno salgono sui treni della metro moscovita possono connettersi al web con i loro tablet o smartphone.

Il servizio prevede la possibilità di connettersi anche nei tunnel, ma non nelle stazioni. “In alcune città del mondo c’è l’accesso a Internet Wi-Fi sulle linee metropolitane, ma non nelle gallerie – scrive la Russian News Agency – Nella stessa Mosca questo servizio finora è stato fornito ai passeggeri solo nei vagoni, senza alcuna connessione nelle stazioni e nelle aree di ingresso”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.