Colombia, un community center fatto con bottiglie riciclate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:35

Un centro di aggregazione fatto con 40 mila bottiglie di plastica: succede a Bogotà, Colombia, nel quartiere di Cazuca. Un modo intelligente ed utile per usare il Pet in eccesso: l’idea è nata dalla Fondazione Nukanti, gruppo che si occupa di iniziative dedicate alla comunicazione tra le diverse culture, alla costruzione di comunità e all’imprenditorialità sociale.

Il “community center” prevede lo spazio per numerose attività che facilitino la vita dei gruppi in maggiore difficoltà, come le donne, i bambini e i giovani afflitti dalla povertà, dai conflitti e dalle violenze: una comunità, quella di Cazuca, formata da 70 mila persone in condizioni di povertà estrema, senza accesso ai servizi pubblici di base.

Per questo motivo, la Fondazione Nukani, in collaborazione con Green Hope Colombia e con la Starkey Hearing Foundation, ha costruito un centro comunitario utile a tutti gli abitanti di Cazuca: molto più di un semplice spazio ricreativo, il community center è un luogo sicuro per i giovani, le donne e i bambini della zona. Inoltre, l’iniziativa della Nukani Foundation vuole essere d’esempio per l’intera comunità: lasciare quindi anche un prezioso insegnamento sulla tutela dell’ambiente e sulla possibilità e la convenzienza di costruire in modo eco sostenibile.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.