BURRASCA DI FERRAGOSTO, PIOGGE E CLIMA MITE IN TUTTA ITALIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:12

Burrasca a Ferragosto. Dopo settimane di afa e la bassa pressione che ha scalzato il dominio di Acheronte portando temporali e grandinate al centro-sud, il caldo tornerà a farsi sentire fino al 14. Il 15 il tempo cambierà nuovamente a causa di un nuovo ingresso di aria fresca atlantica che porterà temporali al Nord, al Centro e su tutto il Sud. Il clima inizierà a rinfrescarsi su tutta la penisola con temperature massime che non supereranno i 30° su gran parte delle regioni. Scendendo nei dettagli, al centro nord si prevede un ferragosto bagnato e prevalenza di spazi sereni sulle regioni settentrionali.

Deciso maltempo con temporali forti su Calabria, Basilicata ionica e parte orientale della Sicilia con condizioni che tenderanno lievemente a migliorare dal pomeriggio inoltrato. Qualche rovescio atteso anche sulla Sardegna centro-settentrionale dal pomeriggio e marginalmente sull’alta Toscana, nottetempo. Domenica 16 sarà all’insegna della variabilità un po’ ovunque, con cieli coperti e saltuarie schiarite. Il sole tornerà a splendere sul Bel Paese da lunedì 17. Gli amanti del caldo torrido, però, non hanno nulla da temere: da giovedì 20 i meteorologi prevedono una nuova ondata di caldo africano che ci accompagnerà fino alla fine del mese.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.