LUNEDÌ 07 SETTEMBRE 2015, 11:06, IN TERRIS

ASTROSAMANTHA DIVENTA GOODWILL AMBASSADOR DELL'UNICEF

Il Capitano dell'Aeronautica Militare italiana è già stata protagonista di diverse campagne a favore dei bambini di tutto il mondo ed il suo impegno è stato ufficializzato ieri in occasione del 55° anniversario delle "Frecce Tricolore"

REDAZIONE
ASTROSAMANTHA DIVENTA GOODWILL AMBASSADOR DELL'UNICEF
ASTROSAMANTHA DIVENTA GOODWILL AMBASSADOR DELL'UNICEF
È stata annunciata ieri, in occasione dell’evento organizzato dall'Aeronautica Militare per celebrare 55° anniversario delle “Frecce tricolori”, la nomina di Samantha Cristoforetti a Goodwill Ambassador per Unicef Italia. Tornata l’11 giugno scorso dalla sua missione sulla Stazione Spaziale Europea, la Cristoforetti è stata la prima astronauta Italiana nello spazio, nonché la donna ad aver trascorso più tempo nello spazio in un singolo “volo”, con i suoi 200 giorni sull’ISS.

Durante la cerimonia all’aeroporto di Rivolto, in provincia di Udine, il capitano e pilota dell’Aeronautica Militare ha ricevuto dal direttore generale di Unicef Italia, Paolo Rozera, una speciale “Pigotta Samantha Cristoforetti”, la semplice bambola di pezza ormai simbolo dell’organizzazione umanitaria, vestita per l'occasione con l’ufficiale divisa azzurra dell’Agenzia Spaziale Europea. Il ruolo di Goodwill Ambassador è affidato dall'Unicef alle celebrità che si impegnano a migliorare la vita dei bambini di tutto il mondo, con lo scopo principale di attirare attenzione alla causa della Onlus internazionale.

Non nuova a questo tipo di impegni, la Cristoforetti è già stata protagonista lo scorso anno come testimonial della campagna contro la malnutrizione infantile #impresastraordinaria, lanciando diversi videomessaggi e tweet sia dalla Stazione Spaziale Internazionale che dal cosmodromo di Baikonour – in Kazakistan – dove si stava preparando per la missione. L'astronauta ha anche partecipato alla campagna #imagine, intonando la celebre canzone di John Lennon assieme a centinaia di voci, famose e non, mixate dal Dj David Guetta per diffondere il messaggio di pace e di speranza che il brano rappresenta.

 
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
INDONESIA

Sisma di 6.5 a Giava: morti e crolli

L'epicentro a 92 km dalla superficie: panico e gente in strada. Non è ancora chiara l'entità dei danni
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
La Suprema Corte australiana
AUSTRALIA

Rapporto sulla pedofilia, "una tragedia nazionale"

Presentate 409 raccomandazioni tra cui quella di rivedere il segreto della confessione e il celibato dei preti
Joe Biden
AUDIZIONI AL COPASIR

"Nessuna ingerenza russa": 007 italiani smentiscono Biden

L'ex vicepresidente Usa parlava di interferenze nella campagna per il referendum costituzionale
Assemblea regionale siciliana
PRESIDENZIALI ARS

Deficit di un voto, Micciché sfiora la nomina

Doppia fumata nera: rinviata a domani l'elezione del presidente dell'Assemblea siciliana
Calcio, Italia vs Spagna
MONDIALI RUSSIA 2018

Fuori la Spagna, dentro l'Italia

Per la Fifa le ingerenze del governo spagnolo possono essere sanzionate con l'esclusione della Roja dalla fase finale del...