ASTA DA RECORD: LA FETTA DELLA TORTA NUZIALE DELLA REGINA ELISABETTA VALUTATA OLTRE 600 EURO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:30

Asta da Record in Inghilterra, dove una fetta della torta nuziale della regina Elisabetta è stata venduta per 500 sterline, ossia circa 680 euro. Era il 20 novembre 1947 quando la sovrana del Regno Unito e il principe Filippo convolarono a nozze. Come ogni ricevimento nuziale che si rispetti, fu concluso e coronato – in questo caso in tutti i sensi – con una torta nuziale. Quella in questione era a base di frutta, ma nonostante siano passati ben 68 anni dalle nozze reali, sarebbe ancora commestibile per via dell’alto contenuto di alcol.

A comunicare la vendita record, è la casa d’aste Gorringes che ha precisato che la fetta del dolce nuziale sia stato acquistato da un’offerente anonima di Los Angeles, il cui padre sarebbe stato invitato al matrimonio. Il dolce conserva ancora la confezione originale. E’ in un pacchetto color avorio con le lettere dorate E e P (Elizabeth e Philip) e la scritta “Buckingham Palace 20th November 1947”.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.