ADDIO TEMPERATURE BOLLENTI: IN ARRIVO IL CICLONE FEROX

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:30

Maggio bollente per il Paese dove sembra che l’estate abbia precocemente anticipato il suo arrivo. Su gran parte delle regioni infatti predominano cielo sereno e temperature fino a 30 gradi anche al Nord. Ma si tratta degli ultimi giorni roventi per l’Italia che da giovedì si prepara ad accogliere dal Nordatlantico il ciclone Ferox, con un importante peggioramento al Nord.

Sono previsti infatti forti temperali, grandinate e possibili trombe d’aria sulla Pianura Padana centrale. Le Alpi torneranno ad imbiancarsi con quota in calo fin sopra i 1300 metri, ma il giorno cruciale è previsto per venerdì. Il 15 maggio il ciclone farà il suo ingresso in Italia richiamando venti impetuosi di libeccio sul Tirreno, di scirocco sull’Adriatico e Ionio e un abbassamento delle temperature tra i 10/15° in tutto lo Stivale.

Nel corso del weekend la perturbazione scenderà verso il Centro Sud con altri temporali che comprometteranno il weekend. Cattive notizie per chi, come questo fine settimana, aveva programmato giorni di mare per una prima tintarella. Sarà  quindi necessario sostituire asciugamani e costume con impermeabile e ombrello.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.