A Palermo una serata di beneficenza per i bambini della Striscia di Gaza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:07

Una serata di beneficenza “Per e con i bambini della Striscia di Gaza”. Burattini, teatro e musica faranno parte della giornata di solidarietà che servirà a sostenere il progetto del Ciss – Cooperazione Internazionale Sud Sud – che in collaborazione con l’associazione palestinese El Wedad Society for Community Development presterà aiuto ai bambini della Striscia di Gaza che quotidianamente vengono sottoposti agli orrori della guerra, alla perdita dei loro familiari e delle loro case.

Il progetto prevede la creazione di servizi di assistenza sia educativa che psicologica all’interno delle ludoteche, degli ospedali e, dove possibile, direttamente nelle loro case. L’evento si terrà martedì 30 dicembre e si inizierà con uno spettacolo di burattini dedicato ai più piccolini. Presso i locali del teatro Agricantus a Palermo, alle 17, sarà messo in scena “Il principe Ranocchio”, scritto da Salvino Calatabiano, della Compagnia Teatro degli Spiriti. Alle 20.30 invece inizierà la serata musicale e di solidarietà che verrà introdotta da Rosalia Billeci. A seguire ci sarà il concerto de “La banda di Palermo”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.