Lavora fedelmente nella mia vigna ed io sarò la tua ricompensa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:18

Vedi di far bene quel che fai, lavora fedelmente nella mia vigna; io sarò la tua ricompensa. Scrivi, leggi, canta, gemi, taci, prega, sostieni virtualmente la contrarietà: è degna di tutto e di battaglie anche maggiori la vita eterna. Verrà la pace in quel giorno solo che è noto al Signore, e allora non vi sarà più il giorno e la notte, com’è nel tempo presente, ma continua luce, chiarezza infinita, pace stabile, e riposo sicuro. Allora dirai: Chi mi libererà dal corpo di questa morte? Nè griderai: ahimè! Che il mio pellegrinaggio si è polungato! Poiché la morte sarà ricacciata nell’abisso e la salute sarà indefettibile; nessuna ansietà, giocondità beata, compagnia dolce e bella.

RISOLUZIONI: Risolvi di lavorare fedele nella vigilia del Signore, specialmente nell’anima tua per acquistare la vita eterna.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.